L’associazione Pro Loco di Montone, dalla sua costituzione e fino all’inizio degli anni ’90, ha svolto iniziative di carattere turistico – sociale volte alla conoscenza dei prodotti tipici e gastronomici locali, nonché iniziative di carattere popolare e sociale proposte spesso in concomitanza di ricorrenze festive.

Dal 1992 si è aggiunta la manifestazione culturale denominata “Montone tra il Sole e la Luna” con la quale l’Associazione Pro Loco di Montone ha inteso sottoporre all’attenzione della cittadinanza locale ed a tutti gli addetti e non addetti ai lavori in capo artistico-culturale le migliori proposte nazionali ed internazionali di teatro di strada, con spettacoli itineranti e non nelle vie e nelle piazze di Montone, nonché la mostra di arti visive (sculture, pitture, installazione, etc.) nei caratteristici fondaci del centro storico di Montone, che meglio di volta in volta si sono adattate al contesto scenografico ed alle tematiche della manifestazione.

Detta manifestazione, per rilevanza ed impegno economico, negli anni è diventata la principale iniziativa della Pro Loco di Montone, la quale, comunque, risulta altresì impegnata nell’organizzazione e promozione di almeno altre 6 iniziative di carattere minore (concorsi con giuria tecnica qualificata sui migliori olii e vini locali, Festa di primavera, festa di S. Martino, iniziative natalizie per la comunità), nelle quali vengono coinvolti la quasi totalità degli agricoltori e degli abitanti di Montone con l’obiettivo di promuovere e pubblicizzare il luogo ed i prodotti agro-gastronomici locali.

DOCUMENTI:

pdfATTO COSTITUTIVO

pdfSTATUTO DELLA PRO LOCO

pdfBILANCIO 2013

pdfBILANCIO 2014

pro-loco-montone

Ultimi Tweets

Alcune foto Festival 2016

Address:Piazza del Castello snc
64023 - Mosciano Sant'Angelo (TE)

PI: P. Iva 00805980679

Email: proloco.mnt@gmail.com