Programmi

2008

(clicca sull'immagine per visualizzare il programma completo)

Quella di Montone è sempre stata una realtà anomala nel territorio, isola "eccentrica" in cui alla fiera e alla sagra si rispondeva con cultura e innovazione. Il suo essere unico ha determinato, nel corso della propria esistenza lotte aspre; per farsi accettare prima, per farsi riconoscere poi.
Sopravvivere in una società in cui le parole d'ordine: business, guadagno, potere, denaro, sono diverse da quelle di terra, tradizione, memoria, tipiche del proprio essere, è arduo; e diciotto anni di storia parlano di un luogo diventato necessario proprio alla luce di quello che la vita di tutti i giorni ci offre.
Il brutto anatroccolo in cui stentavano a credere persine i propri genitori si è trasformato in cigno, a cui oggi non si può impedire di volare.
Se siamo ancora qui, con una nuova edizione, stando attenti anche al centesimo di euro, ripetendoci tuttavia che la cultura non dovrebbe avere prezzo; se, nonostante rimasti in pochi, esiste ancora un gruppo di persone pronto a mettersi in gioco, a dare il massimo trascurando famiglie, vita, lavoro, è perché il festival per noi, e per la gente di Montone, è diventato indispensabile. Fa parte delle
nostre vite come un figlio, un amico, un sogno, fa parte della memoria della campagna da cui prende vita, di quelle estati vissute intensamente "tra il sole e la luna". È la nostra festa, e quella di ogni Ulisse che, come noi, non può far a meno di continuare a viaggiare.

pro-loco-montone

Ultimi Tweets

Alcune foto Festival 2016

Contatti

Address:Piazza del Castello snc
64023 - Mosciano Sant'Angelo (TE)

PI: P. Iva 00805980679

Email: proloco.mnt@gmail.com