Programmi

(clicca sull'immagine per visualizzare il programma completo)

Dopo un lungo commino durato 10 anni, costellato da mille difficoltà ma anche da incommensurabili soddisfazioni, siamo giunti alla storica data del 3-8 Agosto 2002 con l'undicesima edizione della rassegna del Teatro di Strada "MONTONE TRA IL SOLE E A LUNA".

Già l'anno passato ci siamo stupiti, quando nel/'analizzare il lavoro decennale svolto, ci siamo accorti che la nostra manifestazione, col passare degli anni, ha acquisito una grande popolarità e tanti consensi dalla critica specializzata.

Anche quest'anno il nostro festival prosegue nel cammino culturale intrapreso con rinnovata energia, alla ricerca di idee nuove e con il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso e attento.

Nel contesto del teatro di strada, esternato nelle sue forme più semplici e genuine, i giovani trovano il modo di dare sfogo alla loro fertile creatività artistica e nel contempo intravedono, attraverso i laboratori da noi istituiti per l'occasione, anche un futuro sbocco occupazionale; mentre le persone più anziane rivivono quelle esperienze giovanili sopite dal tempo.

Oltre, alla parte spettacolare del festival, è importante anche la sezione dedicata alle arti visive, dove artisti di fama e giovani promesse, esponendo le loro opere, potranno confrontarsi fra loro, arricchendo così il loro bagaglio culturale.

Ad avvalorare la popolarità ed il livello culturale che il nostro festival ha raggiunto, sarà la  presenza a Montone, nei giorni della manifestazione, di artisti conosciuti e dello scultore giapponese di fama mondiale Hidetoshi NAGASAWA che realizzerà sul posto una scultura.

Ci preme, a questo punto, RINGRAZIARE tutti coloro che interverranno a Montone ad ammirare ed animare questa manifestazione.

Un doveroso e caloroso GRAZIE, va rivolto alle istituzioni quali Il Ministero dei Beni Culturali per il patrocinio accordato, la Regione Abruzzo, la Provincia di Teramo, la Fondazione TERCAS, ilComune di Mosciano Sant'Angelo e a tutti gli sponsor che da anni credono nel nostro lavoro e che, con il loro aiuto, ci danno la possibilità di continuare con rinnovato entusiasmo l'allestimento di "MONTONE TRA IL SOLE E LA LUNA" che di anno in anno richiama nel piccolo borgo un pubblico sempre più numeroso e competente.

pro-loco-montone

Ultimi Tweets

Alcune foto Festival 2016

Address:Piazza del Castello snc