Programmi

2012

(clicca sull'immagine per visualizzare il programma completo)

 

Quando si scatena il temporale, le nuvole possono coprire il Sole, ma c’è sempre. Abbiamo deciso di smettere di fissare le nuvole e di puntare lo sguardo direttamente al Sole.

* * *

 

Questa edizione del Festival “Tra il Sole e la Luna” sarà straordinaria. Lo sarà perché lavorare artisticamente in questo momento storico politico è fuori dell’ordinario. Lo sarà perché il desiderio di fare è stato più grande delle difficoltà e il tempo si è mostrato un collaboratore impaziente. Lo sarà perché l’essere umano, che è al centro di questa edizione del Festival è un essere straordinario.
Abbiamo sempre creduto che l’uomo sia al centro della propria vita, con i suoi pensieri, passioni, sogni e preoccupazioni; ma in questo momento lo vedo come se fosse risucchiato da una terra melmosa che non solo lo fa affondare ma si appropria delle anime e dei loro desideri, inglobando valori e sogni e sostituendoli con ideali inesistenti.
La terra dove poggiamo è stata mossa ed è mutata; ha cambiato la sua pelle proprio come fosse un serpente. È finita la stagione in cui era una base solida ed ha cominciato ad essere instabile, disgregante, smettendo di essere fondamento del nostro equilibrio.
La reazione più diffusa ed istintiva, nonché condivisibile, sarebbe cercare i colpevoli, additare le colpe e esprimere le proprie lamentele; ma questo atteggiamento ha prosciugato le nostre emozioni. Per questo si è deciso di organizzare un Festival che partisse nuovamente dall’uomo per cercare nuovi equilibri, proprio dove intere distese d’aria e di persone interrogano il Teatro pressantemente: nella piazza e nella strada.

pro-loco-montone

Ultimi Tweets

Alcune foto Festival 2016

Contatti

Address:Piazza del Castello snc
64023 - Mosciano Sant'Angelo (TE)

PI: P. Iva 00805980679

Email: proloco.mnt@gmail.com