Programmi

2010

(clicca sull'immagine per visualizzare il programma completo)

 

TRA IL SOLE E LA LUNA - Un viaggio lungo vent’anni

Vent’anni fa fu messo un punto, frutto del desiderio e della passione per l’arte, e da quel punto sono partite linee, tante linee in molteplici direzioni: relazioni, incontri, storie…
Il punto fu messo a Montone, perché era ed è un “posto speciale” dove “sarebbe stato bello aprire tutte le porte per osservarne l’interno e integrare le architetture con piccoli eventi di musica teatro mostre di pittura e scultura.”
Da questo desiderio nasce Montone “Tra il sole e la luna”…un festival che non potrebbe svolgersi in nessun altro posto, e un posto che non potrebbe fare a meno del festival. Ciascun luogo del paese, dopo questi primi vent’anni, ha una storia condivisa con il festival. Ci sono angoli dove si ricordano incontri tra artisti, scorci protagonisti di installazioni; piazze hanno accolto bambini che hanno riso e persone che si sono commosse. È davvero un lungo percorso, costruito con grande sacrificio dalla Pro Loco, dalla direzione artistica e dai tanti affezionati volontari e sostenitori (persone che ogni anno si mettono a disposizione per i lavori più disparati proprio perché credono in questa “storia”). Il festival è stato, ed è, un evento atteso e riconosciuto, riconosciuto come momento culturale forte e importante, dai tanti fruitori, ma anche dai tanti addetti ai lavori che ci sostengono anno dopo anno...

pro-loco-montone

Ultimi Tweets

Alcune foto Festival 2016

Contatti

Address:Piazza del Castello snc
64023 - Mosciano Sant'Angelo (TE)

PI: P. Iva 00805980679

Email: proloco.mnt@gmail.com